Perché i medici dovrebbero utilizzare il Social Marketing?

Perché i medici dovrebbero utilizzare il Social Marketing?

Perché i medici dovrebbero utilizzare il Social Marketing?

Alla gente piace ottenere informazioni sulla salute e sulla medicina online, e i social media sono un canale popolare per leggere e condividere le ultime notizie.

Quando condividi regolarmente tali notizie sui social media o addirittura scrivi i tuoi articoli, crei un seguito che trasforma la tua pratica in una fonte di popolarità diretta e indiretta.

Il marketing sui social media è anche prezioso per condividere consigli con più di un paziente alla volta. Naturalmente, non puoi discutere in pubblico le questioni individuali dei tuoi pazienti, ma puoi divulgare le tue opinioni ad un pubblico più vasto.

Ad esempio, se più pazienti presentano una condizione comune, potresti pubblicare contenuti su tale condizione condividendo i tuoi consigli con tutti i tuoi pazienti e followers in un unico post.

Quando sei attivo sui social media, il tuo pubblico potenziale è più ampio di quanto tu possa mai raggiungere con una strategia di marketing tradizionale.

Ogni volta che rispondi a una domanda, condividi contenuti pertinenti o presenti nuove informazioni, la tua attività medica attira sempre piu’ utenti in cerca di una fonte affidabile di informazione medica.

Per saperne di più contatta un nostro specialista di comunicazione medica online.